Microcamera a bottone per occultamento e da indossare

La Microtelecamera

La microcamera per occultamento utilizza un CCD SONY SuperHad a colori, ad alta risoluzione (550 linee). Si tratta di un sensore di alto livello con 795×596 pixel, adatto a riprese di livello professionale.

Nonostante le dimensioni ridotte dell’obiettivo pin-hole, la microcamera da occulatamento è in grado di riprendere anche in condizioni di luminosità precaria grazie all’eccellente shutter elettronico ed all’elevato rapporto segnale/rumore oltre i 45 dB (AGC off).

La microcamera misura solamente 25×25 mm, è leggerissima e l’uscita cavi è predisposta verso il basso in modo da limitare al minimo lo spessore occupato.

Il microfono per l’audio ad alta sensibilità

La microcamera è munita di microfono ultra sensibile separato. Questo consente di posizionare il microfono in una posizione più conveniente rispetto alla posizione della telecamera. Il microfono è stato appositamente studiato per consentire la percezione dell’audio in una stanza di medie dimensioni anche se tenuto sotto i vestiti o addirittura dentro ad un oggetto o un cassetto.

L’obiettivo della microcamera per occultamento da indossare

L’obiettivo della microcamera è del tipo PIN-HOLE da 4,3 mm in grado di offrire un’ottima visione grandangolare attraverso un foro di solo 1 mm. di diametro. La concezione dell’obiettivo, unica nel suo genere, permette di avvitarvi sul fronte un elemento mimetizzante a scelta fra i seguenti:

  • Bottone giacca frontale
  • Bottone giacca manica
  • Bottone camicia
  • Vite a brugola
  • Vite a croce

Per ogni tipologia di occultamento è fornito un set di 5 elementi uguali in modo da potere ad esempio sostituire tutti i bottoni di una giacca ed effettuare la ripresa tramite uno di essi. Questi accessori di occultamento permettono di nascondere in modo perfetto la microtelecamera sia in luoghi fissi che in indumenti ed hanno il grande pregio di mantenere la telecamera sempre nella corretta posizione di ripresa.
Resta comunque possibile utilizzare l’obiettivo senza mascheramento, semplicemente ponendolo dietro ad un foro opportunamente predisposto.

L’alimentazione della microcamera per occultamento da indossare

La microcamera accetta tensione di alimentazione da 5 a 12V. È possibile fornirla tramite un alimentatore 12V (non fornito), oppure tramite una pila transistor 9V che consente diverse ore di autonomia ed è ideale nelle applicazioni portatili (fornito contenitore in plastica per pila 9V con interruttore ON/OFF esterno).
Il cavo della microcamera da occultamento termina con un minijack di minimo ingombro, ma è fornito un adattatore con presa per alimentatore ed uscite audio/video RCA.

Qualora si utilizzi un videoregistratore tascabile come Micro Videoregistratore PLM-DVR500 è possibile inserire il jack della telecamera direttamente nel videoregistratore che provvederà all’alimentazione della telecamera tramite la sua batteria interna.

Vai alla Microcamera a bottone per occultamento e da indossare