La conferenza Scn (Security and cryptography for networks), giunta all’ottava edizione, ha lo scopo di riunire esperti internazionali di crittografia e sicurezza delle reti per facilitare lo scambio di idee, rafforzare collaborazioni già esistenti e promuovere nuove sinergie, al fine di produrre soluzioni innovative.
Il programma della conferenza prevede 31 interventi su molti aspetti della crittografia e della sicurezza nelle reti di comunicazione. Inoltre ci saranno di due interventi su invito, uno del prof. Yuval Hishai (Technion, Israele) e l’altro del prof. Giuseppe Persiano (Università di Salerno), entrambi esperti internazionali nel campo della crittografia.
La conferenza si terrà ad Amalfi presso la sala Ibsen dal 5 al 7 settembre ed è sponsorizzata dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli studi di Salerno. Ivan Visconti e Roberto De Prisco, entrambi afferenti al dipartimento di Informatica, sono, rispettivamente, i presidenti del comitato scientifico e del comitato organizzativo.
Alla conferenza parteciperanno studiosi provenienti da tutto il mondo. I partecipanti già iscritti provongono da Italia, Francia, Stati Uniti, Finlandia, Regno Unito, Svizzera, Giappone, Germania, Singapore, Corea, Estonia, Polonia, Svezia, Israele, Cina, Taiwan.
Fonte Il Mattino