Uno su tre spia le mail del partner. “Colpa delle password poco sicure”

password-sicure

password-sicureQUASI una persona su tre ha spiato almeno una volta la posta elettronica del proprio partner. Colpa di una password poco sicura o abbandonata su un post-it accanto al computer. Gli italiani lasciano ancora troppe porte aperte nelle stanze della loro vita digitale. Mail, documenti e informazioni restano così in balia di sguardi indiscreti. E’ questo il quadro che emerge da uno studio commissionato da Google a Opinion Matters, realizzato su un campione di 2.000 persone in Italia, nel periodo compreso fra il 6 e il 19 giugno 2013. La sicurezza delle password è il principale problema quando si parla di segretezza dei documenti informatici.

Software italiano per le spie Usa

nsa1

nsa1Il creatore della tecnologia utilizzata per il programma di spionaggio elettronico americano di cui si parla ormai da mesi non è originario degli Stati Uniti. Né si è laureato all’Mit, a Stanford o in una qualsiasi altra delle più rinomate università statunitensi. No, è pugliese e ha conseguito laurea e dottorato a Torino. Al Politecnico. Il suo nome è Antonio Nucci, è nato a Lecce 39 anni fa ed emigrato negli Usa nel 2001. Nucci è da otto anni Chief Technology Officer di Narus, una società di software ai più sconosciuta ma i cui prodotti, all’esito di una lunga inchiesta del Sole 24 Ore sono risultati il fulcro del programma di spionaggio elettronico della National Security Agency, o Nsa, denunciato dall’ex consulente informatico Edward Snowden.

L’Accademia Italiana di Scienze delle Investigazioni Private, Criminalistiche e della Sicurezza

mongillo-investigazioni

mongillo-investigazioniL’Accademia Italiana di Scienze delle Investigazioni Private, Criminalistiche e della Sicurezza nasce dall’esigenza di erogare una formazione di qualità nel settore dell’investigazione privata e della sicurezza in genere.     
Punto di forza dell’ A.I.I.C.S. è l’addestramento professionale ai giovani che desiderano intraprendere questa affascinante ma difficile professione.

La nostra filosofia è la divulgazione della deontologia professionale nel settore formazione e riqualificazione, sia direttamenche che attraverso Università Pubbliche Statali e non Statali anche Telematiche, Enti Accreditati dalle Regioni, Accademie, Università Popolari, Enti di Libera Formazione e simili.

Microregistratore Audio professionale

microregistratore-audio-pro-b

microregistratore-audio-pro-bMICROREGISTRATORE CON SOFTWARE DI RICERCA AUDIO EFFETTIVO – facilita il ritrovamento delle “Tracce Audio Effettive” all’interno di registrazioni di lunga durata.

Registratore Audio a lunghissima autonomia
Questo Microregistratore Audio utilizza le ultime innovazioni tecnologiche spiccando con delle caratteristiche eccezzionali come le sue dimensioni molto ridotte,un bassissimo consumo energetico, qualità audio straordinaria, (fino a 44 khz frequenza di campionamento), e lunga durata delle registrazioni, permettendo di effettuare molti giorni di registrazione con l’utilizzo di una batteria.

Microregistratore Audio digitale fino a 12 GIORNI in REGISTRAZIONE CONTINUA.

microregistratore-22-b

microregistratore-22-bIl Microregistratore Audio digitale incorpora un microfono otofono molto sensibile, in grado di registrare qualsiasi conversazione ad una distanza fino a 10 metri circa. Le sue dimensioni miniaturizzate rendono questo microregistratore particolarmente adatto per registrazioni audio segrete.

Il microregistratore audio permette di impostarei anche la modalità di attivazione vocale, ed è possibile settare fino a cinque frequenze di campionamento da 5,5 khz a 22 khz.

Tutte le registrazioni audio sono memorizzati su scheda micro SDHC sostituibile. Un potente software consente di effettuare una facile panoramica di registrazioni particolarmente lunghe sfruttando le marcature di ora e data sulle registrazioni audio, ottenute dall’orologio marcatempo incorporato.

Software, gps e microcam Nella città degli amori infedeli ecco come spiare il partner

spiare-partner

spiare-partnerScriveva un secolo fa Georges Courteline, drammaturgo dotato di quel sadico cinismo salottiero che solo i francesi sanno sfoggiare con la disinvoltura dovuta a certe circostanze al contempo tragiche e amene: «Chi non sa contare fino a tre, lo impara nel matrimonio». Questioni di cuore, anzi: questioni di corna, di cui Milano sembra regina. Sempre con la discrezione che impone il tema, è nel capoluogo lombardo che si consuma il maggior numero di incontri clandestini, che prevedono amori geometrici espressi di volta in volta in trangoli, quadrangoli e poligoni vari, per i più trasgressivi.